Il processo consiste in differenti fasi: progetto, prototipo, prodotto finito, industrializzazione del processo, bench test, etc.

Un percorso lungo e completo che coinvolge vari impianti (E-turn, robot di saldatura, apparecchi laser…) e che culmina nel controllo di qualità.

L'esperienza e la costante innovazione tecnologia consentono a Solfer di offrire un sostegno completo in ogni fase: dal prototipo al risultato finale, dall’industrializzazione del processo al bench test, etc. Ci permettono anche di ottimizzare i costi, i processi e il time to market di ogni nuovo prodotto. Un percorso lungo e completo che coinvolge vari impianti (E-turn, robot di saldatura, apparecchi laser…) e che culmina nel controllo di qualità.
La progettazione dello stampo avviene in un laboratorio dotato di sistemi CAD/CAM di ultima generazione, che permettono una lavorazione precisa e ottimale. Inoltre, i numerosi controlli di qualità garantiscono una perfetta corrispondenza alle esigenze specifiche del progetto.
La collaborazione di Solfer con il cliente non si esaurisce nella progettazione e realizzazione di stampi, ma va ben oltre: per esempio, nella produzione di macchine per sistemi di produzione in linea.